Immobile di prestigio

Trattativa riservata
14/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Trattativa riservata
Inserzionista:  Privato
Tipo immobile:  cinque e più locali
Metri quadri (m2):  480
Comune: Stanghella
DESCRIZIONE
L' immobile, si presenta in buono stato di conservazione e manutenzione, è situato a mezz'ora di strada da Padova, 45' da Venezia e dalla Laguna, 1 h ca. da Verona, 20' da Abano Terme e a 5 minuti da Rovigo. In trenta minuti si può arrivare a Ferrara o a Chioggia.
Posto a due passi dal centro paese in posizione non isolata e ben collegato all'autostrada A13 (2 km dall' uscita di Boara Pisani/Rovigo Nord) dista appena 11 km dal casello di Monselice e 350 mt dalla Stazione Ferroviaria di Stanghella.
Risalente alla seconda decade del 1900, il complesso venne edificato sulle rovine di un fabbricato di metà ottocento, del quale rimangono segni nell'antica taverna e in alcuni muri perimetrali.
La proprietà comprende i seguenti ambienti:
generosa entrata, sala da pranzo, soggiorno con camino, 2 ampi vani scale, studio, ampia cucina abitabile, ripostiglio, 2 bagni 5 camere da letto, una lavanderia CT, una ampia taverna con camino, archi e capriate a vista, la ex bottega (dei falegnami) adibita a spazio per deposito attrezzi coperto, rimessa garage (da 4/5 posti macchina), un annesso (adibito a serra e deposito), il tutto è circondato da terreno di proprietà.
L'architettura, i materiali originali, i preziosi ferri battuti che impreziosiscono gli ambienti, affascinano chiunque visiti questa dimora svelandone la sua epoca.
Per il suo valore storico e artistico, per gli spazi e per la posizione geograficamente strategica, ben collegata alla viabilità e vicina ai più importanti centri cittadini, la proprietà si presta ad essere utilizzata come dimora di rappresentanza, location per eventi culturali, centro per comunità che possono utilizzare l' immobile come sede per la propria attività o ricavarne più singole unità immobiliari.
Nata come residenza di una Famiglia di artigiani della zona, il fabbricato mantiene ancora una parte dell'originario terreno adibito a cortile. Di particolare interesse è il giardino posto alla facciata principale, circondato da un muretto di cinta accessibile attraverso quattro cancelli, due carrabili e due pedonali.
Impianti (condizionamento, riscaldamento e rete elettrica) collaudati, regolari e funzionanti.
Alcuni spazi e cubature dell' immobile possono essere ampliati, sempre nel rispetto delle limitazioni di legge.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Padova:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.