UNA PROVINCIA ALLO SPECCHIO: REGGIO EMILIA ED.TELESIO 2006 NUOVO

33 €
04/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 33 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Padova
DESCRIZIONE
Reggio Emilia Una provincia allo specchio; Editore: Telesio Editrice: Anno: 2006: Edizione: Prima edizione
Rilegatura: Cartonato tela con sovracoperta illustrata.; Dimensione: 33x25cm.; Peso: 2,380kg. Pagine: 336

Testi, in italiano e inglese, di Romano Prodi, Gian Pietro Mazzetti, Roberto Macellari, Gino Badini, Gianluca Ferrari, Gianluigi Basini, Carlo Possa, Alessandro Carri, Annamaria Mucchi, Mauro severi, Alfredo Gianolio, Clementina Santi, Gianmatteo Pesenti, Ugo Rangone, Igino Morini, Anna Cristina Bertolani; ampie schede informative su tutti i comuni della provincia; interamente illustrato da tavv fotografiche di Paride Pini

Reggio Emilia, una provincia alla specchio è il titolo di un volume della Telesio Editrice, patrocinato dalla Provincia, che si propone di raccontare la città e la sua provincia attraverso le varie tematiche che la identificano: dalla geologia all’economia, dalla storia all’arte. I testi sono in versione in italiano e tradotti integralmente anche in inglese, accompagnati da scatti d’autore e di professionisti locali. La prefazione del libro, in vendita nelle librerie della provincia, è a firma del presidente del Consiglio Romano Prodi e della presidente della Provincia Sonia Masini, la quale ha illustrato l’opera questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Erano inoltre presenti il senatore Alessandro Carri, l’editore Diego Stadiotti e gli autori dell’opera, Gianpietro Mezzetti, Roberto Macellari, Gino Badini, Gianluca Ferrari, Mauro Severi e Gianluigi Basini.
Il volume è nato con lo scopo di favorire in Italia e all’estero il consolidamento dell’identità della provincia di Reggio attraverso una dettagliata descrizione delle peculiarità reggiane.
Un volume che descrive quella che è proprio ’una bella provincia’ - ha detto la presidente Masini, ricordando lo slogan della campagna elettorale - ricca di storia e di eccellenze architettoniche che intendiamo con la nostra azione valorizzare sempre di più. La presidente Masini ha poi definito questo volume un’intuizione sul fatto che Reggio non è solo il luogo dell’industria e della produzione, ma anche un luogo dove il turismo può svilupparsi positivamente.
In esso sono rappresentati, insieme a tematiche più generali - come geomorfologia, archeologia, storia, arte, economia - le singole realtà comunali della provincia in specifici capitoli in cui compaiono anche i redazionali delle attività imprenditoriali che hanno deciso di aderire all’iniziativa editoriale.
Allo scopo di garantire un elevato valore letterario, culturale e la più ampia divulgazione del volume, i contenuti sono inediti e realizzati appositamente: i testi sono curati da qualificati autori e studiosi locali e sono bilingue italiano ed inglese mentre la selezione fotografica è di Paride Pini, apprezzato creativo, impegnato in diversi settori professionali.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Padova