Amante del cinema e conoscitore esperto della lingua inglese

19/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Sede di lavoro: Padova
DESCRIZIONE
Cerchiamo cinefilo (davvero appassionato di film e ottimo conoscitore della cinematografia), preferibilmente bilingue italiano-inglese, massimo trentenne, per analisi di battute tratte da film in lingua inglese.

Forniti titolo e anno di un film, la risorsa dovrà selezionare le battute migliori dette dai protagonisti (e, se meritevoli, dai personaggi minori), andando a creare un insieme sostanzioso di frasi e brevissimi dialoghi di qualità. Per ogni frase dovrà essere indicato il personaggio che l'ha pronunciata e l'attore che interpreta il personaggio.


Ecco degli esempi di frasi - secondi i nostri criteri redazionali - considerate di qualità:
Frase singola (detta da un solo personaggio):
- Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.
Cobb - Leonardo di Caprio. Film "Inception", 2010.

Frase in forma di dialogo:
- Cobb: How complex is the idea?
- Saito: Simple enough.
- Cobb: No idea is simple when you need to plant it in somebody else's mind.

Cobb - Leonardo Di Caprio
Saito - Ken Watanabe
Film: "Inception", 2010

Le frasi potranno essere cercate nel web, in siti di cinema e o in qualsiasi altra fonte la risorsa conosca. Provvederemo noi stessi ad indicare delle fonti attendibili, già verificate.

Cerchiamo una risorsa:
- ultra amante del cinema e appassionata di tutte le tipologie di film esistenti, che non si limiti quindi alla visione degli ultimi film in uscita nelle sale.
- perfettamente fluente nella lingua inglese (quindi non conoscenza scolastica all'italiana ma comprovata capacità di maneggiare la lingua nel parlato e nello scritto).
- precisa e attenta al dettaglio, con la capacità e la sensibilità necessarie per capire quali sono le frasi migliori di un film e quali invece vanno scartate in quanto inutili, dozzinali, non empatiche.
- abile con gli strumenti informatici, pratica nell'utilizzo di Google Drive e veloce nella ricerca web
- competente a livello linguistico soprattutto nello scritto (grammatica, sintassi e punteggiatura corrette sono dei pre-requisiti imprescindibili)
- veloce nell'apprendimento, volenterosa di imparare cose nuove e capace di ottimizzare i tempi.

Dopo l'eventuale risposta all'annuncio, alla quale si prega di allegare CV, verrà chiesta prova attitudinale.

Il lavoro è retribuito, e il compenso è variabile a seconda del quantitativo di frasi che la persona riuscirà a produrre, poiché è da intendersi "per frase". La tipologia di contratto prevista è quella della prestazione occasionale.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
CANDIDATI
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Padova:
Lavoro da casa - telelavoro

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.