You&Motion

25/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Padova
DESCRIZIONE
Impiegare in modo sano e fruttuoso il tempo libero dei bambini e dei ragazzi delle nuove generazioni cercando di guidarli verso il raggiungimento di obiettivi conquistati con l’ausilio delle proprie capacità e inclinazioni è intento comune ad ogni realtà, dai centri abitati più piccoli alle metropoli. Di recente, riflettendo proprio su tali tematiche, si è investito in progetti riguardanti le attività collaterali alla scuola o alle comunità parrocchiali. In particolare è nato a Campodarsego (PD) un progetto sulle attività motorie per bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, sviluppato come prevenzione delle patologie legate alla scarsa attività ed all’eccessivo tempo speso davanti ai giochi ed apparecchiature elettroniche. 
Se da un canto l’impatto dei media moderni contribuisce alla crescita dei bambini e li tiene impegnati in attività cerebrali superiori, spenderne lunghi periodi può provocare conseguenze negative sullo sviluppo delle attività cognitive dei più giovani e dare cyber dipendenza. Fautore di questo progetto di notevole spessore clinico e sociale Umberto Rossetti dell’Associazione You&Motion. Le sue idee nascono dal considerare indispensabile per la crescita dei ragazzi anche lo stimolo alla socializzazione e l’apprendimento motorio di base. Tale iniziativa si è concretizzata in alcune regioni e paesi nel territorio nazionale ma quotidianamente si sta instaurando una rete di contatti con le diverse realtà del territorio italiano e ci si auspica che tale network possa ramificarsi ed estendersi sempre di più. Chiunque fosse interessato a creare e sviluppare nella propria zona questo progetto può contattare Umberto Rossetti al seguente indirizzo mail: infoyouemotion@gmail.com
Il progetto può essere presentato sia alle amministrazioni locali interessando assessore allo sport o assessore ai servizi sociali, ma anche alle associazioni o società sportive per incrementare l’indotto di iscritti. 

Annunci gratuiti a Padova